PROCEDURE

COVID 19

L’Hotel Vannucci ha come priorità da sempre l’esclusivo benessere e la massima soddisfazione dei suoi Ospiti.

La garanzia di sicurezza, non solo nelle camere ma anche nelle aree comuni, è per noi di primaria importanza in questo periodo di difficoltà.

Per questo motivo, il nostro impegno sarà ancora maggiore al fine di tutelare la salute dei nostri Ospiti e assicurare un soggiorno sicuro e, allo stesso tempo, indimenticabile a Città della Pieve.

Vi invitiamo a prendere visione delle Procedure Covid-19, in ottemperanza alle normative nazionali in essere.

Con la voglia di andare avanti ed accogliervi nuovamente all’Hotel Vannucci.

Alla reception e negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Adeguata informazione sulle misure di prevenzione e comprensibile per tutti gli ospiti è presente nelle aree comuni.

Sono sconsigliate le strette di mano e/o altri contatti fisici.

E’ messo a disposizione degli ospiti gel con una concentrazione di alcol al 60-85% per l’igiene delle mani alla reception.

Gli addetti al servizio di ricevimento manterranno la distanza interpersonale di almeno un metro e saranno dotati di dispositivi di protezione individuale:

 –  Guanti (se necessario)

 –  Mascherina

Al momento del check il receptionist misura la temperatura corporea con apposito dispositivo al cliente e chiede la firma di un’autocertificazione dello stato di salute.

Il cliente entra in hotel e il personale alla reception lo accoglie per il check in, per la misurazione della temperatura e la firma del documento di autocertificazione dello stato di salute.

Chi maneggia i bagagli dovrà indossare i guanti o disinfettare le mani e il bagaglio.

L’ospite al ricevimento dovrà mantenere sempre le distanze di sicurezza.

RECEPTION CHECK IN & CHECK OUT

La pulizia quotidiana viene effettuata secondo gli standard dell’hotel, utilizzando detergenti adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato, nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

La sanificazione dell’ambiente è l’attività che riguarda il complesso di procedure e operazioni atte a rendere salubre un determinato ambiente mediante interventi di detergenza e successiva disinfezione, con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0.1% o con alcool etilico al 70% per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

Effettuiamo la pulizia della camera e la sanificazione di tutte le superfici con particolare attenzione agli oggetti e strumenti maggiormente a contatto con gli ospiti (telefoni, telecomando, penne, maniglie, miscelatori lavandini e docce, ecc.) con prodotti certificati.

Per il personale ai piani è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra (o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale)

E’ a disposizione degli ospiti e del personale gel con una concentrazione di alcol al 60-85% per l’igiene delle mani.

Gli addetti al servizio di pulizia sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:

  • Guanti
  • Mascherina

Si eviterà la presenza contemporanea di più addetti nella medesima camera.

In ogni caso durante la pulizia della camera, l’ospite non dovrà essere presente.

SERVIZIO HOUSEKEEPING AREE COMUNI

SERVIZIO HOUSEKEEPING CAMERE

RITIRO E CONSEGNA BIANCHERIA

La pulizia quotidiana viene effettuata secondo gli standard dell’hotel, utilizzando detergenti adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato, nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

La sanificazione dell’ambiente è l’attività che riguarda il complesso di procedure e operazioni atte a rendere salubre un determinato ambiente mediante interventi di detergenza e successiva disinfezione, con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0.1% o con alcool etilico al 70% per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

MISURE DI CARATTERE GENERALE

Per il personale della ristorazione è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra (o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale)

E’ predisposta al ristorante adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche in inglese.

E’ a disposizione degli ospiti e del personale gel con una concentrazione di alcol al 60-85% per l’igiene delle mani

Non è consentito il servizio di guardaroba né l’uso di appendiabiti comuni.

I clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo (es. per andare al bagno o pagare in cassa).

ORGANIZZAZIONE TAVOLI RISTORANTI E BAR

RISTORANTE ZAFFERANO

LAVAGGIO PIATTI, STOVIGLIE E BIANCHERIA DA TAVOLA 

ROOM SERVICE

ASPORTO

PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI

I fornitori che entrano nella struttura devono usare preferibilmente dei percorsi a loro dedicati nonché tutte le precauzioni di sicurezza e i sistemi di prevenzione di Covid-19 indicati dalla struttura stessa.

Per il corretto svolgimento di conferenze ed eventi è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra (o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale).

La distanza dovrà essere rispettata anche durante l’accesso e il deflusso. L’ingresso, l’uscita e i movimenti all’interno della struttura verranno organizzati poche persone per volta, al fine di non creare file ed assembramenti. Bisognerà evitare contatti quali la stretta di mano e sarà necessario evitare di creare gruppi nelle aree comuni dell’hotel. Si dovrà accedere direttamente all’interno della sala dell’evento, al fine di prendere posto. Gli ospiti troveranno delle paline indicative con tutte le informazioni sugli spazi utilizzati.

Quando possibile sarà assegnato un posto fisso numerato ad ogni partecipante, da utilizzare per tutta la durata dell’evento.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per la sauna e la sala massaggi la prenotazione è obbligatoria e va mantenuto l’elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni. La prenotazione garantisce l’uso esclusivo di sauna e sala massaggi.

Prima di ogni uso le aree vengono areate, pulite e sanificate.

Rileviamo la temperatura a tutti i clienti e agli operatori, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37.5 gradi.

La permanenza dei clienti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del servizio o trattamento. Consentire la presenza contemporanea di un numero limitato di clienti in base alla capienza del locale, nella sala massaggi (essendoci 1 cabina massaggi, potrà esserci massimo 1 cliente e 1 operatore), la sauna sarà fruibile a massimo 2 persone dello stesso nucleo familiare.

MAGGIORI INFORMAZIONI

La palestra è aperta solo su prenotazione in modo esclusivo.

Nelle aree del locale, sono a disposizione prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani dei clienti e degli operatori, prevedendo l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

MAGGIORI INFORMAZIONI

E’ predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione e relativo regolamento nella zona adiacente la piscina.

I frequentatori devono rispettare rigorosamente le indicazioni impartite nel regolamento.

L’uso della cuffia è obbligatorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

IL NOSTRO PERSONALE SARA’ CORRETTAMENTE ADDESTRATO E PREPARATO AD AFFRONTARE UN EVENTUALE CASO SINTOMATICO IN HOTEL.

PRESSO LA RECEPTION SARA’ DISPONIBILE UN KIT DA UTILIZZARE IN CASO DI CONTAGIO, CONTENENTE:

– mascherine di tipo FFP2;

– protezione facciale;

– guanti (usa e getta);

– grembiule protettivo (usa e getta);

– tuta a maniche lunghe a tutta lunghezza;

– copriscarpe (usa e getta);

– disinfettante / salviette germicide per la pulizia delle superfici e dei tessuti;

– sacchetto monouso per rifiuti a rischio biologico.


GLI AMBIENTI IN CUI ABBIANO SOGGIORNATO CASICONFERMATI DI COVID19 VERRANNO ATTENTAMENTE DECONTAMINATI E SANIFICATI PRIMA DI UN SUCCESSIVO RIUTILIZZO.

VERRANNO RICHIESTE INFORMAZIONI N MERITO AI CONTATTI AVUTI DAL CONTAGIATO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA:

  • La persona che ha fornito assistenza diretta alla persona contagiata senza l’impiego del DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei.
  • La persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni della persona contagiata. 
  • Le persone che hanno avuto un contatto fisico diretto con il contagiato.
  • Le persone che hanno avuto un contatto diretto (faccia a faccia) ovvero si sono trovate in un ambiente chiuso (ad es. un veicolo, una camera) con la persona contagiata per almeno 15 minuti, a distanza minore di 2 metri).
  • Le persone che hanno soggiornato nella stessa stanza in cui ha soggiornato la persona contagiata.
Chiudi il menu
×
Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini