Non c’è miglior punto di partenza di Città della Pieve dal quale esplorare le meraviglie del Lago Trasimeno, abbandonandosi al ristoro che dalla bellezza della natura e dei luoghi si può trarre.

Grazie alla sua posizione centrale, l’Hotel Vannucci a Città della Pieve nel comprensorio del Trasimeno, è un comodo punto di partenza per visite culturali, attività sportive e shopping dedicato alle delizie locali.

Da Città della Pieve è facile esplorare tutto il Trasimeno: Castiglione del Lago, il borgo storico medioevale più importante sulle sponde del Trasimeno, è a solo 20 minuti di auto dall’hotel.

Castiglione del Lago è possibile praticare sport acquatici o godere delle spiagge e dei parchi ombreggiati sulle sponde del lago Trasimeno, visitare il bellissimo borgo con la Rocca Medioevale e il Palazzo della Corgna.

Oltre Castiglione del Lago, sul Trasimeno si affacciano numerosi paesi e piccoli borghi.

  • Passignano sul Trasimeno è con Castiglione del Lago il centro più conosciuto ed apprezzato per la bellezza del borgo, le passeggiate sul lago, il Museo della Pesca a San Feliciano e la possibilità di praticare vari sport acquatici.
  • Tuoro sul Trasimeno con il suo museo a cielo aperto che rievoca la battaglia di Annibale sul Trasimeno.
  • Magione con i Castello dei Cavalieri di Malta, uno dei castelli più belli dell’Umbria.
  • Nel comprensorio del Trasimeno consigliamo una visita al piccolo borgo di Panicale, che domina dall’alto il lago Trasimeno e che conserva intatto, come gli altri borghi del Trasimeno, il fascino e i tesori della storia del luogo.

Scegliete l’hotel Vannucci per esplorare il Trasimeno e troverete tutte le moderne comodità e la più attenta e cordiale accoglienza per scoprire un territorio ricco di tesori storici e artistici, uno dei luoghi di maggior fascino dell’Umbria.