A Città della Pieve fascino agreste e bellezza della natura racchiudono tesori storici e culturali.

Soggiornare in hotel a Città della Pieve permette di esplorare tutta l’Umbria.

Comodamente collegata con Perugia, Città della Pieve è un punto di partenza privilegiato per farsi conquistare dal fascino dell’Umbria.

Adagiata su di una collina a 508 metri sul livello del mare, Citta’ della Pieve si trova al confine tra Umbria e Toscana, dominando dall’alto il Lago Trasimeno e la splendida Val di Chiana.

L’hotel a Citta’ della Pieve è la base ideale per la scoperta di Umbria, Toscana e Lazio essendo vicino sia alla stazione di Chiusi/Chianciano (8km), sia all’Autostrada del Sole (17km). Siena, Perugia, Assisi, Orvieto, Todi e Montepulciano, Pienza, la Val D’Orcia sono solo alcune delle mete tra Umbria e Toscana che si possono raggiungere in 30-60 minuti d’auto.

Le Terme di San Casciano dei Bagni si trovano a soli 20 minuti dall’hotel e le Terme di Bagno Vignoni distano circa 40 minuti da Città della Pieve.

A 20 minuti si trova Il Lago Trasimeno, con le sue attrattive balneari e sport acquatici, campi da tennis e golf.

HOTEL NEL CENTRO DI CITTA’ DELLA PIEVE

Anche il solo soggiorno tra le mura antiche di Città della Pieve, dimentichi del tempo abbandonandosi al suo panorama sorprendente è un esperienza di sicuro ristoro.

L’Hotel Vannucci si trova nel centro storico di Città delle Pieve, ad un passo da negozi, mercati, palazzi, monumenti e chiese. Tracce durature dell’epoca medioevale contraddistinguono questo borgo caratteristico.

Ad adornare molte delle antiche chiese di Città della Pieve ritroviamo affreschi del nativo Pietro Vannucci (‘Il Perugino’) rinomato artista rinascimentale e maestro di Raffaello.

Circondato dalla campagna, l’Hotel gode di una vasta scelta di passeggiate, percorsi per gite in bicicletta o a cavallo.